Friday, July 20, 2012

MISS FRANCE

Il tempo sembra essersi fermato nel Centro Storicodi Roma: a pochi passi dall’Ara Pacis, al numero 13 di Via della Scrofa, è possibile ammirare una Boutique in puro stile Vintage chiamata Miss France.

Varcandone la soglia si ha la sensazione di fare un viaggio nel passato, ripercorrendo le tappe della moda che ha accompagnato le donne negli anni ’50 – ’60. 
Ad accoglierci c’è una signora francese che sembra essere uscita da un album di fotografie d’epoca. Gentile e simpatica, è ben lieta di mostrare vestiti e borsette, tenendoci in particolare a sottolineare che quel che vende è nuovo e seminuovo.
Qui si trova di tutto: moda vintage d’autore a prezzi convenientissimi e in perfetto stato (abiti Pierre Cardin, cravatte Hermes come se piovessero, borse Chanel, YSL, Dior, etc. ), oggettistica varia, giocattoli (bellissimi i Puffi!!!) e la lista è ancora lunga.
Rapiti subito dall’atmosfera magica che regna in questo piccolo angolo di Roma, la signora ci parla della sua vita e delle sue passioni. 

La sua storia ha inizio nel lontano 1956, quando viene eletta Miss France, ed è proprio a questo evento che si lega il nome del negozio. Da Miss France a indossatrice, infatti, arriva a Roma a fine anni ’50 e inizia a sfilare per Emilio Schubert. Subito dopo si apre per lei una carriera artistica che la porterà a lavorare come soubrette accanto a Wanda Osiris e aRaimondo Vianello

Negli anni ’60 decide di aprire la boutique e da allora la gestisce da sola, affascinando chiunque si fermi incuriosito a visitarla.    
Per chi desidera acquistare qualcosa di veramente originale spendendo poco, questo è proprio il posto adatto, ma … attenzione! La sua particolarità è quella di essere aperto solo di notte, dalle 23 alle 2.

MISS FRANCE
Via della Scrofa, 13 Roma
Orario di apertura: dalle 23 alle 2.

No comments: